LOADING...

NEWS

PALAZZO MEDICEO DI SERAVEZZA

ULTIME NEWS

Al via la stagione di prosa alle Scuderie Granducali

La Resistenza delle Clarisse di Udine contro le convenzioni sociali del sedicesimo secolo. L’originale monologo “La semplicità ingannata” di Marta Cuscunà apre la stagione di prosa alle Scuderie Granducali

Una storia (vera) di emancipazione al femminile che arriva dritta dal sedicesimo secolo. È quella che l’attrice friulana Marta Cuscunà presenta lunedì 16 dicembre al pubblico versiliese con “La semplicità ingannata”, spettacolo di apertura della stagione di prosa alle Scuderie Granducali di Seravezza.

Michelangelo torna a Seravezza

Andrei Konchalovsky sarà presente venerdì pomeriggio alle 15:00 alle Scuderie Granducali di Seravezza per incontrare il pubblico e rendere omaggio al territorio che ha fatto da scenario al suo film su Michelangelo, da oggi in tutte le sale cinematografiche. 
 
Durante l’incontro con il Maestro, che verrà accolto dal sindaco di Seravezza, Riccardo Tarabella, dal Presidente di Henraux, Paolo Carli e dallo storico Costantino Paolicchi, sarà proiettato, come unica location in Toscana, lo speciale documentario del backstage del film.
 
Evento a ingresso libero

Giornata mondiale dell'olivo

In occasione della Giornata Mondiale dell’Olivo decretata dall’Unesco, Seravezza celebra nel sito Unesco di Palazzo Mediceo l’eccellenza dell’Olivo Quercetano. L’appuntamento è per martedì 26 novembre a partire dalle ore 15:30 con un programma articolato di attività messo a punto dalla Condotta Slow Food Terre Medicee e Apuane e dall’Associazione degli Olivicoltori Apuo-Versiliesi “Elaia” in collaborazione con il Comune di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee.

Chiusura Uffici per festività

 
Buongiorno.
Con la presente si comunica che, in occasione della commemorazione dei defunti, il giorno SABATO 2 NOVEMBRE gli uffici della Fondazione Terre Medicee saranno chiusi.
Cordiali saluti.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse per l'uso temporaneo dei locali di pertinenza del complesso di Villa Medicea.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO PER L’USO TEMPORANEO DEI LOCALI E DELLE PERTINENZE DEL COMPLESSO DI VILLA MEDICEA, ATTO ALLO SVOLGIMENTO DI INIZIATIVE CULTURALI E TURISTICO-PROMOZIONALI PER L’ANNO 2020, CON ESCLUSIONE DEI PROGETTI ESPOSITIVI D’ARTE DESTINATI AL PIANO NOBILE DI PALAZZO MEDICEO.

Prorogata la mostra OPEN SECRETS di Rachel Lee Hovnanian

La mostra OPEN SECRETS,  non chiuderà come previsto il 15 settembre, bensì resterà aperta fino a domenica 3 novembre 2019, osservando il seguente orario: venerdì, sabato, domenica  dalle 16 alle 20.

Visti i temi di estrema attualità trattati dall'artista, invitiamo tutte le scolaresche a visitare la mostra, che per l'occasione sarà aperta appositamente in orario mattutino. 

Per informazioni ed eventuali prenotazioni, potete contattare la Segreteria al numero tel. 0584756046, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle13   - oppure - inviare una mail a: segreteria@terremedicee.it

 

©2015 Fondazione Terre Medicee, Tutti i diritti riservati.